Arpaterapia

La musica come terapia e benessere
cropped-pasqualemurachellidsc_0813mod.jpg
Fin dalla notte dei tempi, la musica ha scandito i momenti principali della vita dell’uomo,ha cullato i neonati e sollevato dal dolore nei momenti di difficoltà e distacco. Riesce a toccare l’anima e conservarne la sacralità perché
“La musica è Dio che sorride agli uomini”

L’Arpaterapia è una specializzazione delle discipline musicoterapiche che si basa sulla capacità terapeutica, rilassante e riequilibrante dell’arpa.

Claudia Murachelli, diplomatasi col massimo dei voti al Master in Arpaterapia (anno accademico 2015/2016) di «Arpamagica» Milano e specializzatasi successivamente col metodo Arpademia, con la quale collabora attivamente.

Durante il percorso di studi ed il tirocinio, ha appreso le tecniche per condurre sedute di rilassamento guidato per ragazzi ed adulti applicabili in molti contesti: ospedali, reparti di degenza, case di riposo per anziani, hospis, camere ardenti, sale parto, abbinabili a terapie pre e post-operatorie, sedute di yoga e meditazione guidata, corsi pre e post-parto, e molteplici altri campi.

17493037_1308609909175245_7969830706819007339_o

E non solo, durante il corso si è data importanza anche alle tecniche di narrazione terapeutica per bambini e ragazzi, al fine di stimolarne la creatività e sfruttando il valore altamente terapeutico delle favole. Ciò può essere abbinato a sedute di disegno immaginativo o co-narrazione di gruppo in scuole, asili, dopo-scuola ricreativi, babyparking, ludoteche etc…

 

Annunci