Associazione Culturale DoReMusica

E’ nata una nuova realtà a Taggia: si tratta dell’Associazione Culturale DoReMusica che si propone di portare avanti attività culturali e didattiche musicali sotto la guida di due giovanissimi musicisti: Mirko Schiappapietre e Claudia Murachelli, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione.
IMG_20160726_213333
Lui pianista, classe 1992, laureatosi col massimo dei voti al Conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo; lei, classe 1985, arpista e cantante molto conosciuta sul territorio locale e non solo; un duo collaudato da anni di lavoro musicale insieme e da una forte amicizia, si prefiggono l’obbiettivo di portare avanti una scuola giovane che proponga nuove attività nel campo musicale, che siano al passo con i tempi, pur mantenendo al serietà di un percorso teorico/pratico serio e qualificato.

L’Associazione ha la sua sede a Taggia presso la Scuola di Musica Yamaha del M° Fabrizio Brezzo, ora impegnato a Milano nella presidenza della prestigiosa scuola La Casa delle Note, scuola con 25 anni di esperienza dove entrambi hanno iniziato lo studio musicale.

Sono disponibili i IMG_20160813_192937603_HDRcorsi di: pianoforte, canto e canto corale per adulti e bambini, arpa celtica, chitarra, batteria ed avvicinamento allo studio del basso; nonché attività completamente nuove ed innovative come incontri di Arpaterapia/rilassamento musicale guidato, narrazione musicale per bambini incentrata sul recupero del valore terapeutico ed educativo delle favole, doposcuola creativi, masterclass e seminari di musica e nuove tecnologie nel campo musicale.

La sede dell’Associazione, nella quale si svolgeranno anche i corsi, si trova in pieno centro a Taggia, in via Mazzini 46, facilmente raggiungibile con tutti i mezzi, dalla bicicletta al bus di linea.

Per maggiori informazioni:
Annunci